Synthesis srl nasce nel 1996 per dare una risposta concreta ai bisogni formativi del territorio e del mercato di riferimento.
La progettualità dell’ente non si limita al solo contesto regionale: la struttura ha infatti al suo attivo numerosissimi progetti promossi e realizzati a livello nazionale in collaborazione con partner afferenti dai vari compari del mondo del lavoro, della scuola, delle Università.
Synthesis srl collabora stabilmente con alcune organizzazioni di categoria di rappresentanza nazionale che le permettono di mantenere un contatto costante con le strategie nazionali del mercato del lavoro, delle nuove tecnologie e della formazione, e di inserirsi nei tavoli nazionali e regionali di concertazione sulle politiche sociali, dell’istruzione e della formazione.
Accreditata come consulente dalla stessa Commissione Europea e presso Regione Veneto nell’ambito della Formazione Continua e della Formazione Superiore, Synthesis si rivolge sia ai giovani qualificati, diplomati e laureati, per un loro inserimento nel mercato del lavoro, sia ad imprenditori, dipendenti e liberi professionisti che necessitano, per se stessi, o per la loro azienda, di quell’indispensabile aggiornamento continuo, al fine di mantenere ed ampliare la propria professionalità nei mercati di riferimento. La struttura, superato l’audit di verifica, è stata ammessa alla lista degli enti di formazione per la formazione continua della Regione Veneto con Decreto Dirigente Formazione n. 217 del 26 febbraio 2003.
La Direzione Generale dichiara che la politica per la qualità di Synthesis Srl è rivolta alla soddisfazione dei bisogni, aspettative e requisiti delle parti interessate del proprio contesto di riferimento, attraverso la fornitura di servizi conformi alle specifiche richieste. La Qualità pertanto deve essere perseguita in ogni fase e momento dell’attività.
Per questo motivo, particolare cura deve essere posta nell’applicazione dei metodi della Qualità nella progettazione, nella realizzazione dei corsi, nelle verifiche e nello sviluppo di un’organizzazione interna coerente con le attività svolte. Tutto questo diventa il punto di partenza per la messa a punto di strategie finalizzate ad un miglioramento continuo, che deve coinvolgere ogni tipologia di lavoro in qualunque situazione ed è un obiettivo fondamentale della politica di Synthesis srl.
La Direzione Generale mediante una periodica analisi del contesto (fattori esterni ed interni) assicura all’Organizzazione, la disponibilità delle necessarie risorse umane e materiali oltre che ambienti di lavoro adeguati, contribuendo in prima persona a sostenere ed incoraggiare il Sistema di Gestione per la Qualità funzionale al raggiungimento degli Obiettivi per la Qualità periodicamente definiti.
Lasciaci un messaggio, verrai contattato al più presto dai nostri responsabili